Osteria Il Gallo Giallo

admin

06 giugno 2018

Nessun commento

Cultura, tradizione e emozione: L’Osteria nel Chianti

 
Cultura, tradizione e emozione: la tipica cucina toscana e i suoi vini ci guidano nella scelta dei piatti da preparare per i nostri ospiti. Il nostro menù si rinnova continuamente e saremo lieti di leggerlo assieme a voi sulla nostra famosa “Lavagna” . Nel nostro staff non siamo in molti, anche perché la cucina è piccola e solo il cuoco è più di cento chili, poi, come si dice da noi: ” troppi cuochi guastan la cucina”. E questo è il nostro ristorante, un fienile ristrutturato, immerso in uno dei più bei paesaggi delle colline del Chianti. Da maggio a settembre è possibile mangiare “nell’aia del gallo”. L’ambiente consente di mangiare in un tranquillo spazio circondato dalla natura. Dopo aver mangiato, da qua è possibile partire per rilassanti passeggiate nella campagna circostante. Il nostro ristorante si trova in un contesto incantevole, per coccolarvi anche gli occhi oltre che il palato. Nella nostra cucina vengono realizzati piatti della tradizione toscana con materie prime di altissima qualità e provenienti dal territorio, prestando massima attenzione alla leggerezza e alla valorizzazione dei sapori.


COME RAGGIUNGERCI

Dall’uscita dell’autostrada A1 Firenze – Impruneta (ex Firenze-Certosa) imboccare la superstrada per Siena e uscire a San Casciano in Val di Pesa.
Girare a destra e proseguire in direzione del paese, superare le prime due rotatorie mantenendosi in direzione Siena/Mercatale e alla terza prendere la seconda uscita seguendo le indicazioni per Mercatale Val di Pesa.
Dopo 2 km, località La Calcinaia, Il Gallo Giallo è alla vostra sinistra.
Aperto dalle 19.00 alle 22.30
e la domenica a pranzo
Martedì chiuso
tel. 055 829 0252
Via Grevigiana, 50/a
S.Casciano in Val di Pesa
50026 – FIRENZE